Il tavolo CP 21 è stato ispirato da una tecnologia di taglio del cliente che è stata utilizzata per rivelare la struttura in acciaio sulla superficie in marmo. Il dettaglio risultante tiene il marmo in posizione e crea un interessante elemento di design.
CP 21 è un tavolo con piano in marmo e struttura in acciaio. Il piano in marmo ha solo 2 cm di spessore con smussature a 45° e rivela la struttura attraverso tagli. Disponibile in diverse dimensioni con una superficie in marmo massiccia fino a 240 x 90 cm, questo tavolo ha una stabile struttura in acciaio a forma di doppia Y disponibile in tre finiture: acciaio spazzolato, acciaio verniciato nero e ottone.
Il piano del tavolo è realizzato in lussuoso marmo italiano come Verde Alpi, Calacatta, Rosso Francia, Nero Marquinia e Arabescato Corchia.
Il tavolo CP 21 viene fornito in un imballo piatto di cartone con una struttura in legno per un trasporto facile.
Il progetto è stato concepito per Galli Marmi a Verona e il dettaglio angolare del CP 21 è unico e distintivo. Caratterizza una serie di prodotti attualmente in fase di sviluppo per Galli Marmi.
CP 21 è stato premiato con il Bronzo al A' Furniture Design Award nel 2022. Questo premio viene assegnato a design eccezionali e ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi design mostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Tobia Repossi
Crediti dell'Immagine: Tobia Repossi
Membri del Team del Progetto: Claudio Pironi
Tobia Repossi
Nome del Progetto: CP 21
Cliente del Progetto: Tobia Repossi